cake & love

standard 12 ottobre 2012 7 responses

amo così tanto fare i dolci che avevo lasciato che la fretta vincesse sul tempo per farne uno, con la scusa riascoltata che per fare le cose che si amano davvero serve dedizione e un attimo di pace.
poi ho letto il blog di Roberta, The Dreaming Seed, e ho letto la sua passione, la sua delicata voglia di condividere con tutti i suoi (gustosissimi) “angoli di cibo” e ho pensato che fosse necessario che, per un’oretta, trattenessi tutti i miei impegni in favore del palato.
e così, ecco fatto.
torta a prova di vegani (quasi…), con carote, yogurt e qualche goccia di cioccolato, senza burro, uova e altre cose strane! 
volete la ricettta? ehmmmmm… la base esiste ma l’ho stravolta a modo mio (farina di riso, yogurt, scorza ed essenza di limone, zucchero di canna), così tanto che alla fine forse il sapore è totalmente diverso dall’originale!
insomma, l’unica cosa di certo che vi so dire (come quando invento un dolce) è il nome:

CAKE&LOVE

non poteva che essere così.
voi tutti intanto, incrociate le dita.
stasera non deve piovere, inauguriamo casa nuova!
siete tutti invitati!!!!

Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

7 responses

  • Berry!!! Ma che mi combini!! Io non so come ringraziarti ma mi hai appena fatto un regalo immenso, pensare che io, così piccina, così lontana, ti ho fatto venire voglia di fare questa torta (bellissima e tenerissima, tra l’altro!) mi fa venire i lucciconi….è quello che sognavo per il mio blog e sapere che esiste almeno una persona che lo abbia colto davvero è più bello che vincere tutti i contest del mondo!!
    Non so come ringraziarti, davvero, se non brindando con te, stasera, idealmente!!
    Ti abbraccio forte 🙂

    • Erano giorni e giorni che ci pensavo, forse dalla prima volta che ho letto il tuo blog (vidi sul facebook di Giulia il suggerimento di leggerlo…) che “invidiavo” il tuo modo di dedicarti in un modo così sano e pacato ad una cosa che anche io adoro (cucinare)…e con l’occasione di questa festicciola non ho resistito e sono tornata alla mia passione di sempre, i dolci!
      Grazie a te perchè sento la tua vicinanza!
      W la virtualità, se vissuta in questo modo!
      Ti prometto che mangerò una fettina di dolce anche per te (non ne ho mica fatto uno tra l’altro… ne ho fatti TRE + un piccolo tortino e 4 muffin a forma di funghetto…) con la speranza di mangiarne una fetta insieme un giorno, quando passi da Firenze o quando io passo dalla mia Maremma!
      un super BACIO!

    • ma un super bacio a te!!! 🙂

    • Anonymous

      vabbè io laverò i piatti.

      Andrea

    • Caro Andrea… ti aspetto allora!

  • Bellissimo :’) la mia “socia” non sbaglia mai….

    • è una gran donna…ma devo dire che anche tu hai un nonsochè di magico nel tuo blog…siete dei folletti liberi che mi risollevate la giornata con le vostre splendide ricette!

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLIA Cacio e pepe