ALIENS#4

standard 7 novembre 2012 16 responses

il rumore sordo dell’indifferenza.
il suono dell’amore svanito.
i passi di una madre,
calpestio e abbandono.
ci sono sembianze che annullano ogni amore.
ci sono volti poveri di sensi.
gelidi cuori vagano ancora.
senza colpi la canna del mio fucile
protesa, in caccia di pietà.

 (progetto ALIENS a cura di Berenice&Maurizio)

Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

16 responses

  • paura dell’indifferenza o paura di esser notati troppo?

  • ‘Dopo un grande dolore si prova un sentimento composto- i nervi si fanno solenni, come tombe- e il cuore, freddo, si chiede se in lui davvero si è aperta una ferita- e se è accaduto ieri o secoli prima. I piedi si muovono meccanici per una via di legno- se di terra, d’aria o d’altro indifferenti- un appagamento di quarzo, come pietra. Questa è l’ora di piombo. Chi sopravvive la ricorda come gli assiderati ricordano la neve- il gelo prima, poi lo stupore, e infine l’abbandono.’ (E.Dickinson) …rispondo con queste parole a questi versi tanto significativi: il silenzio, il dolore solenne, l’abbandono.. che sensazioni fragili e ghiacciate.. comuni a molti cuori lasciati soli.. Un abbraccio, forte. E un bacio per queste parole pregne di significato.

    • il progetto Aliens (non so se hai letto il post dove lo presento – collaborazione con il mio migliore amico, nonchè favoloso fotografo, Maurizio http://mirtillielamponi.blogspot.it/2012/07/un-post-estraneo.html ) è un progetto che richiede molto autocontrollo perchè trovare dei versi per foto così intense, intricate, ricche di spunti non è facile. in questo caso il richiamo abbastanza scontato non poteva che essere l’abbandono e il freddo della solitudine, in penombra. grazie per il tuo commento così splendidamente calzante e poetico! un bacio!

  • Che anima tormentata mia piccola Berry……

    • diciamo che è tutta colpa della foto di Maurizio e del progetto ALIENS in questo caso 🙂 e pensa che trovare l’ispirazione non è stato affatto semplice…molto complesso districare l’itinerario dei miei pensieri, nonostante a volte il “tormento” che ho dentro, come lo chiami tu, illumini la via molto chiaramente.
      ti abbraccio.

    • Devo approfondire questo progetto, andrò a vedere gli altri post…..spero solo che la via che intravedi non sia sempre buia e tortuosa, ma che a volte ti appaia anche luminosa e promettente!
      baci piccina

  • Ciao..finalmente eccomi da te…
    ..devo andare a informarmi meglio su questo progetto ALIENS…mi dispiace leggere tutto questo tormento..ti devo confessare che io TEMO davvero l’indifferenza..nelle persone ne scorgo ancora molta e mi fa paura. Mi fa paura chi si GIRA DALL’ALTRA PARTE per non vedere..io non ci riesco anche se a volte fa male, ma non ci riesco.
    Un abbraccio! Roberta

    • ciao, che piacere! 🙂 l’indifferenza è mia nemica da sempre, tanto che a volte mi chiedo se anche io passassi come indifferente di fronte a certe cose, quanto potrei disprezzarmi? quello che possiamo fare è vivere, alla grande, senza paraocchi o frontiere.
      grazie di essere passata!

  • Io vado sempre in contromano… perché in quella foto vedo un’opportunità per un nuovo inizio. Sarà che una mia grande passione, di cui mi piacerebbe fare un lavoro, é ridare nuova vita a vecchie case… Sarà che mi piace recuperare vecchi attrezzi ed oggetti appartenuti ad epoche passate, ma dove molti vedono abbandono, io vedo opportunità. Sarò folle?!
    Comunque bellissimo progetto questo Alien, le foto sono stupende e le tue parole toccanti! Un bacione

    • se sei folle qui ci stai proprio bene! sai dove è stata scattata la foto? all’ex manicomio di Volterra! il progetto nasce proprio per legare dei pensieri nati o evocati dalle immagini, per contaminare due arti bellissime che sono la poesia e la fotografia. ci proviamo, adoro leggere i vostri commenti di approvazione, di critica, ma di forte presenza.
      grazie tantissime Elle!

  • ciao Berry!! compliemnti per il tuo blog, per i tuoi pensieri e per le parole che usi per esprimerli, da oggi ti seguo volentieri!! Buona serata!!

  • che pensieri tormentati….
    l’indifferenza e sempre molto triste!!!!
    ciao da claudette a presto

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLIA Copeta