DI GIALLO VESTITA.

standard 13 marzo 2015 18 responses

Lascio entrare il sole.
Faccio cose sconvenienti. Procedo. Apro tutte le finestre, lui impietoso si posa ovunque. Si posa anche in quei posti dove mai vorresti, nella tua parte più irascibile e polemica, quella permalosa, che raccoglie le mie acute quanto inutili passioni e (forse) attitudini.
Miei pochi e tanto cari lettori, voi che approdate qui in punta di piedi, leggete qualcosa e fuggite via sappiate che io non sarò mai quella da mille clic al giorno. Non troverete mai la ricetta giusta per la felicità. Questo è solo il mio misero diario, in cui posso continuamente permettermi di sbagliare senza dovere di giustificazioni. In cui non devo trovare per forza ispirazioni, citazioni, documenti che attestino cosa sto scrivendo. Qui è tutto mio. Qui il sole può entrare, uscire, esplorare ogni angolo, non c’è niente di nascosto. Io, egocentricamente io, egoisticamente io.

Lascio entrare il sole e, con lui, anche le ombre.
Dove c’è luce ci sono sempre anche loro in cammino. Si fanno accarezzare, sono anche un po’ subdole a volte, ma sono necessarie. Mi fanno trovare quell’equilibrio tra l’essere fessa (che mi ha sempre contraddistinto) e l’essere centrata in questa realtà talvolta così decentrata. Mi convinco che tutti i conflitti interni siano un arricchimento, guardo avanti e trovo le mie debolezze un ottimo punto di partenza per non sentirmi migliore di nessuno, semplicemente per sentirmi come voglio essere. Tutto il resto può anche uscire, non c’è spazio per il superfluo, per le rabbie, le invidie, le occhiate maligne e i finti sorrisi. Se non trovate la strada verso la porta vi accompagno io, perché non voglio interferenze, se non per rendermi conto di quanto non assomiglierò mai a nessuna di queste situazioni sporche.

34+4

Gialla e in forma. Rotonda.

Lascio entrare il sole,
mi vesto di giallo mimosa.
Lascio che il futuro sia più chiaro,
affollato o solitario non importa.
Lascio che sia un lieve buongiorno,
in questo traffico di parole.
Lascio che tutto avvenga,
senza regole.

Berenice

About

Sono Berry. Donna, mamma, moglie. Scrivo, corro, lavoro, amo. Sorrido sempre e non mi basta mai.

Related Posts

18 responses

  • Lascialo entrare, il sole.
    lascialo entrare e tienilo con te, perchè niente al mondo potrà mai rubartelo.
    <3

  • Un bacio grande, bella mammina di giallo vestita 🙂
    E’ sempre meraviglioso ed emozionante passare qua da te!

  • Misero diario? Berenice ( e dal fatto che ti chiamo per nome puoi dedurre il mio grado di incazzatura), qua di misero non c’è proprio nulla. Qui c’è parte della tua vita emozionale, ci sono le montagne russe …le discese ardite e le risalite di un’esistenza ricca e unica. la tua.
    Quindi lascia fuori tutto il resto, i mille clic al giorno (ma che ce famo co ‘sti click, dimmi….più click ci sono e più valiamo?) e lascia solo il sole che batte dritto dritto li , in quella implacabile panzetta ;-). Perchè solo quello conta.
    Un figlio ristabilisce linee e confini e tutto il resto…sembra cosi stupido.
    Io ti abbraccio.
    Non abbraccio chi spegne il sole.
    Anzi me lo magno.
    E me te magno pure a te se ti lasci toccare!
    E perdona lo slang romanesco ma rende di più!
    PatMo

    • Berenice

      Ci sarà un giorno in cui ti scriverò e capirai tante tante cose…che probabilmente in qualche modo tuo sai già…
      Ti voglio bene Monica <3 sei sempre speciale in ogni tuo commento che lasci. Grazie

  • ciao Berryssima 🙂
    con quel bel profilo tondeggiante color del sole, in questo angolo di poesia non posso che abbracciarti forte echisene dei clic, tu sei bella dentro e fuori a prescindere. Leggerti è sempre un piacere
    ciao bel pancino

  • Fai entrare tutto il sole che puoi, che Mirtillino ne ha bisogno!! Stai vivendo il momento più bello della tua vita… goditelo!!!! Lassa perde il resto! Un basccione tesoro!

    • Berenice

      Dici? Lascio perdere? Ma siiii in fondo questo angolino di vita del blog mi serve per buttare fuori la negatività, per tutto il resto c’è tempo, spazio e modo, ma non per chi mi ruba il sole!
      Un bacio Patty <3

  • Lascialo entrare bella Berry il sole… che a Mirtillino il sole gli fa bene!!!
    E sono certa che tu non somiglierai MAI a quelle situazioni sporche di cui parli..
    Sei una persona troppo dolce e pulita.. resta sempre così !
    Bacio da una lettrice unpochino latitante … ma sempre presene!

    • Berenice

      Vedi Silvia…anche se ci conosciamo poco tu hai capito una cosa importante di me e ne sono felice…e sono felice che anche se latitante (come me d’altra parte) ogni tanto torni qui!!!
      Un abbraccio gigante!

  • “Tutto il resto può anche uscire, non c’è spazio per il superfluo, per le rabbie, le invidie, le occhiate maligne e i finti sorrisi. Se non trovate la strada verso la porta vi accompagno io, perché non voglio interferenze, se non per rendermi conto di quanto non assomiglierò mai a nessuna di queste situazioni sporche”

    Berry, ci credi che non voglio aggiungere altro? Non in questi giorni non esattamente “facili”, mi bastano le tue parole, come fossero mie… mi godo il sole quanto te, non smetterò mai di cercarlo e volerlo, di prenderlo, di rincorrerlo… e prendo anche il tuo abbraccio, perchè so che me lo dai, vero? 🙂

    • Berenice

      Certo, te lo DIAMO in due, io e Mirtillo…e spero tantissimo che questo sole aiuti anche te in questi momenti in cui non si trova nemmeno la porta per far uscire la negatività…io comunque ci sono.
      E ti voglio bene <3
      E sono sicura che il sorriso ti accompagnerà sempre.

  • Amore vorrei capire chi ti ha fatto arrabbiare però…

  • Ciao Berry,
    Da un secolo non passeggiavo nei sentieri del mondoblog e ritornare da queste parti mi ha ricordato quanta bellezza ci può essere in questi spaziNonspazi… quel pancione poi, che meraviglia !
    Non è un momento facile, nemmeno per me e “Lascio entrare il sole, e con lui, anche le ombre” è esattamente la stessa ricetta che anch’io sto praticando… Grazie per questo post

    • Berenice

      L’importante è continuare a macinare con la testa, far entrare il sole e lasciare spazio per un piccolo giretto tra blog…che anche io sto latitando. Un bacio e grazie di essere passata!!!

  • Leave a Response

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLIA Copeta